• +393348308891
  • dgtpi@italink.net

Miniature fantastiche e dove trovarle – Punti esclamativi come se piovesse

Miniature fantastiche e dove trovarle – Punti esclamativi come se piovesse

Ci eravamo lasciati con il “dibattito” sulla noiosità del gioco moderno. Succede però che, sulla mia principale fonte di partite (Tik Tok ndr) ogni tanto trovi quelle che in gergo internettiano (o internettologo, non lo so) si chiamano “hidden gems”, (gemme nascoste, per i meno anglofoni). In realtà, anche quella dell’ultimo articolo (e, piccolo spoiler, del prossimo) l’ho trovata online e sono rimasto stupito. Ora, a dire il vero, non so se la partita di oggi possa essere considerata come moderna, dato che parliamo del 2002, quando i motori scacchistici erano ancora agli albori e quindi non sono certo che sia classificabile come tale. Nel dubbio, pensate a godervi la partita, poi, se vi va, commentate per dirmi il vostro parere.

Una breve introduzione alla partita è necessaria: il Bianco un GM di nota forza, imposta una linea molto tagliente del Gambetto Benko (o, come lo chiamiamo noi, Gambetto del Volga, vero Maestro parte 2?), una scelta d’apertura molto curiosa giocata dal Nero, considerando che è un’apertura considerata inferiore e, per di più, l’ha impostata il giocatore sulla carta più scarso. Io vi ho detto quello che vi devo dire, voi guardate la partita e ditemi voi che ne pensate. Buona visione!

Devo dire che alla fin fine, questi scacchi moderni non sono così noiosi come pensavo, che dite?

Amir2008


Warning: Undefined variable $user_ID in /srv/disk1/amonra64/www/ilbiancoeilnero.eu/wp-content/themes/wallstreet/comments.php on line 30

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.