• +393348308891
  • dgtpi@italink.net

Promesse… promettenti!

Promesse… promettenti!

I Tre Piccoli Moschettieri di Frascati!

Ci eravamo lasciati, come notizie, con le belle affermazioni dei nostri ragazzi, dai 16 anni in giù, in quel di Latina. Visto l’antipasto, era logico aspettarsi un seguito gustoso. E così è stato:

Kevin Tusino ha trionfato al CIG di Frascati con 5 punti su 5! E non finisce qui, perché Manuel Candelaresi e Giulio Kajtez (campione provinciale U12 in carica) lo hanno affiancato nella qualificazione alle finali nazionali, dove hanno raggiunto Alessandro Fabio Marino, Angelo Iannattone e Andrea Vellone, qualificati già in quel di Latina. Verrebbe quasi voglia di cantare la vecchia sigla di “Daitan III”: “Noi siamo un trio/all’erta e pieni di brio“, un brio davvero contagioso per tutti.

Kevin Tusino premiato da Lucio Ragonese

Ragonese premia Giulio Kajtez

Manuel Candelaresi con il suo premio

Ma le belle notizie, per il nostro circolo, non finiscono qui. Un altro giovanissimo, proprio il bravo Andrea Vellone, è entrato nel novero dei giocatori con categoria, conquistando la 3N dopo un entusiasmante torneo a Todi. Andrea non si è fatto solo rispettare, ma con 3 vittorie e 2 patte (nessuna sconfitta) ha conseguito un eccellente terzo posto. Ed è da sottolineare che i suoi avversari erano gente di notevole esperienza.

Nel frattempo, ha preso il via ieri il I Campionato sociale standard targato ERRE J EFFE. Non sono mancate le sorprese, a cominciare dalla vittoria del presidente Di Vizio su Marino jr. (tradito dalla visione di una combinazione inesistente) e la patta di Andrea Ruscillo (sempre più forte) contro l’ottimo Iannattone. Ma quasi quasi a fare più notizia sono state le vittorie dei veterani Marino sr. e Sollima, perché assai sofferte rispettivamente contro Vellone e Panaccione. Curiosamente si è trattato di due finali di Torre, in cui la smaliziata esperienza dei due eterni Jedi ha prevalso, un po’ per tecnica propria, un po’ per l’ovvia (ma solo per il momento!) ingenuità degli avversari.

NB: il punteggio Elo è quello interno

Insomma, un 2024 bisestile finora da incorniciare per il circolo, con un’infornata di titoli conquistati che -speriamo!- siano propedeutici ad altre, più significative vittorie.

Alla via così, Capitano!

admin


Warning: Undefined variable $user_ID in /srv/disk1/amonra64/www/ilbiancoeilnero.eu/wp-content/themes/wallstreet/comments.php on line 30

Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.